Recensione “Vicino a te non ho paura- Nicholas Sparks”



Prezzo: 11,96


Trama:Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell’emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l’amore, l’unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.

Recensione: Eccoci con un’altra recensione, parto dal fatto che io amo i libri di Sparks, (anche se mi fanno piangere), e questo forse è stato uno di quelli che mi sono piaciuti di più. L’ho letto in gravidanza appena avevo saputo che doveva uscire il film, mi sono detta che era meglio leggerlo tutto d’un fiato per fare in tempo a vedere il film. Ho fatto in tempo a leggere il libro e a partorire xD il film l’ho visto da poco in tv ;). Comunque non mi dilungo in chiacchiere che non vi interessano, a voi interessa sapere il mio parere sul libro. Ho trovato la storia scorrevole e ho cercato di mettermi nei panni della protagonista, io forse tanta forza non l’avrei avuta. Per quanto riguarda il personaggio maschile me ne sono innamorata e l’ho idealizzato come un gran figo dal cuore d’oro (infatti nel film l’attore è tanta roba). Ciò che mi fa arrabbiare di Sparks è che fa morire sempre qualcuno nei suoi libri, seppure sia un personaggio antipatico e scomodo o così anche una brava persona, e così scorrono fiumi di lacrime. La cittadina dove è ambientata la storia è descritta talmente bene che sembra di esserci stata in una vita passata e suscita la voglia di tornarci.


Di questo libro posso assolutamente dire che il finale è stato una sorpresa, mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta, proprio per il mio finale infatti il mio voto è più alto di quanto già sarebbe.VOTO: 


anche stavolta Sparks non delude. Fatemi sapere se a voi è piaciuto

0 commenti:

Posta un commento