Recensione ” Harry Potter e la camera dei segreti- J.K. Rowling”



PREZZO: 10,90


GENERE: Fantastico, avventura


TRAMA:

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l’altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

RECENSIONE:

Devo dire che questo secondo episodio mi ha entusiasmata più del primo, mi ha tenuta incollata alle pagine e mi ha resa felice di averlo letto. Avevo già visto il film, ed era l’episodio di Harry Potter che ho amato di più, mi aspettavo tantissimo da questo romanzo e non sono rimasta delusa. Inutile dire che mi ha spinto a voler continuare la saga, perchè entrati a Hogwarts non se ne esce più. Mi è sembrato di tornare a scuola nonostante siano passati parechhi anni da quando ormai l’ho lasciata, tra le sfide e le battutine di Malfoy, le prime cottarelle e i battibecchi con i prof. Si, io sono tornata a scuola in questi giorni, una scuola speciale, magari anche la mia fosse stata Hogwarts La Rowling comunque è un genio, la storia è ben strutturata e ogni tassello trova poi il suo spazio alla fine. Non vedo l’ora di leggere il terzo e farvi avere il mio parere. Vi lascio aspettando i vostri commenti e lasciandovi il mio voto: 

0 commenti:

Posta un commento