Recensione "Assassinio sull'Orient-Express-Agatha Christie"





Prezzo: 7.65 E




Genere: Giallo e mistery




Trama:Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

Recensione: Questo è il secondo libro della zia Agatha che leggo, Dieci piccoli indiani mi era piaciuto tantissimo e quindi ho voluto riprovare con questa scrittrice. Questo è il mio primo incontro con il famosissimo detective Poirot. Nulla da dire sulla sua perspicacia ed intelligenza, anzi direi proprio che a fiuto.

Anche in questo caso non avevo capito come potesse finire il romanzo echi potesse essere l'assassino. Questa volta avevo dei sospetti ma il finale è stato in ogni caso a sorpresa.

13 persone sul treno di cui sospettare, all'apparenza nessuno di loro avrebbe avuto motivo per uccidere, tutti hanno un alibi e nessuno ha un movente, infatti è stato questo che mi ha un pò confuso le idee e non riuscivo a capire come e quando potessero aver compiuto il delitto. Quindi ho provato a soffermarmi sui dettagli, ma c'era sempre qualcosa che mi sfuggiva. Quindi anche questa volta posso pure affermare che la Christie è stata formidabile, mi chiedo se qualcuno ha mai indovinato come sarebbe andato a finire un suo romanzo. Per quanto riguarda la personalità del detective l'ho trovata davvero piacevole e mi piacerebbe leggere altri episodi in cui lui sia protagonista. A questo libro do voto:

0 commenti:

Posta un commento