Recensione “Colpa delle stelle- John Green”



prezzo: 13,90


Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.


Recensione:

Anche io vi scrivo la mia recensione,anche se l’altra admin ha già scritto la sua, come poteva mancare la mia???
Parto dal fatto che il libro è davvero scritto bene, scritto nei panni di una sedicenne, e devo dire che lo scrittore è riuscito a vestire i panni di un’adolescente. Per tutto il libro ho riflettuto sulla malattia, augurandomi di non doverla mai passare. Ho persino sognato di notte me malata, quindi volevo solamente finirlo in fretta per poter leggere qualcosa di più allegro.
Comunque è già abbastanza difficile sentir parlare di cancro in generale, visto che è la malattia del momento, ma sentirne parlare sulla pelle di ragazzi così giovani,beh ha messo a dura prova il mio sentimentalismo.
Ho trovato solo due aspetti negativi del libro:
Uno è che il loro bacio mi sarei aspettata che fosse stato celebrato di più, mi sarei voluta emozionare per quel bacio tanto atteso, e invece ne è stato parlato poco, è stato poco descritto e si è passato subito ad un’altra scena.
Il secondo aspetto negativo è il finale. Si, avrei voluto che lo scrittore ci desse finalmente le risposte alle domande di Hazel.
Questo libro ci fa capire quanto è importante la vita. non dobbiamo dare nulla di scontato, vivere a pieno i piccoli momenti della vita. Spero di avervi incuriosito, e vi invito a leggere questo libro, davvero diverso e toccante.
Il mio voto è 


(per via dei due punti negativi che vi ho scritto)

0 commenti:

Posta un commento