Recensione “Il linguaggio segreto dei fiori- Vanessa Diffenbaugh”



Prezzo libro: 15,81


Trama:Victoria ha paura del contatto fisico.

Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri.

Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C’è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco.

I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa.

Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine.

Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l’infanzia saltando da una famiglia adottiva a un’altra.

Fino all’incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l’unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l’anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita.

Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L’unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.



Recensione: Ho sempre sentito parlare di questo libro e in effetti sono sempre stata curiosa di leggerlo, nonostante poi mi sia dedicata ad altri libri, mi sono imbattuta in un evento di una pagina che organizzava un gruppo di lettura proprio su questo libro, quindi mi sono decisa e ho partecipato all’evento. Sono rimasta piacevolmente affascinata dalla storia di questa ragazza dalla personalità un pò complicata. Ha paura del contatto fisico e tiene tutti lontani da lei. Inizia rapporti che lascia a metà pur essendone affezionata. devo dire che il libro l’ho trovato un pò differente dai soliti libri che leggo, talmente tanto che sembrava conoscessi ogni singolo personaggio del libro. Ho gioito per tutti i suoi traguardi personali e sofferto quando anche lei soffriva. Non è stato un libro scontato assolutamente perché non ho immaginato in nessuna parte del libro, cosa sarebbe potuto accade dopo, per questo anche il finale mi ha lasciata soddisfatta e mi ha lasciato un pò triste come se avessi salutato dei vecchi amici che partono. Per questo il mio voto è 




Fatemi un pò sapere cosa ne avete pensato voi, se vi è piaciuto o meno. Ah dimenticavo di dirvi che il libro è uscito con 4 differenti copertine ma il contenuto del libro è lo stesso.


QUINDI BUONA LETTURA A TUTTI QUANTI.

0 commenti:

Posta un commento