Recensione “Torment- Lauren Kate”



GENERE: HORROR E NARRATIVA GOTICA

PREZZO: 11EURO

TRAMA:Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano dasempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni.


E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro… ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?


RECENSIONE: Visto la recensione di Fallen, non poteva mancare quella di Torment. Io sono sincera dicendovi che ho amato di più il primo il volume, però è stata una piacevole lettura anche Torment. La prima metà del libro l’ho passata a non capire i nuovi personaggi e a chiedermi addirittura di che sesso fossero, poi ho imparato piano piano a conoscerli (anche se non tutti) e alla fine del libro avevo un’idea chiara un pò su tutti quanti. Per quanto la nuova scuola sia molto meglio della macabra Sword & Cross e gli stupenti anche più simpatici, questa è divisa in Nephilim ( Che hanno parentela con angeli) e persone normali come Luce. Pur facendo il tifo per Daniel sin dal primo libro, in questo l’ho trovato un tantino “antipatico”, ha pensato si al bene di Luce ma se avesse agito diversamente – Magari tenendola partecipe di tutto quanto visto che è coinvolta in prima persona- forse il libro sarebbe finito diversamente. La prima parte del libro l’ho letta a rilento perchè non mi ha presa come Fallen, invece poi nella seconda parte del libro me ne sono ricreduta e mi ha catturata completamente divorando pagina dopo pagina fino alla fine del libro. Abbiamo qui una Luce confusa e piena di domande, non sa cosa è giusto e cosa è sbagliato, non capisce più che vuole Daniel, da che parte vuole stare quest’ultimo e si ritrova purtroppo a mentire alla famiglia e alla migliore amica. Ho naturalmente in lista il terzo volume che leggerò sicuramente, ora è troppo tardi per non continuare la storia, voglio vedere ovviamente come va a finire Purtroppo visto la delusione della prima parte del libro il mio voto non è alto quanto quello per Fallen. Dò infatti a Torment voto 


a malincuore. Mi è piaciuto ma mi aspettavo un pò di più e mi aspetto molto anche dal terzo volume, speriamo bene


Fatemi sapere che ne pensate e se lo avete letto.

0 commenti:

Posta un commento