Recensione “L’uragano di un batter d’ali- Sara Tessa”



Prezzo: 9.90


trama: Quando torna a New York, dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l’hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l’incontro con l’affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi. Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi istinti sessuali cambiando donna in continuazione. E Sophie ne è certa: sarà l’ennesima storia sbagliata. Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti… Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra il buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perché solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti…

recensione:Avevo sentito parlare abbastanza di questo libro, e così sotto prestito ho iniziato a leggerlo. Prima però ho chiesto consiglio in pagina e quasi tutti mi hanno dato esito negativo, dicendomi anche che il libro è una brutta copia di “Cinquanta sfumature di grigio”.

Allora…Partiamo dal fatto che io Cinquanta sfumature l’ho letto e quello che penso è che nonostante tutti lo adorino, per me è stato il libro più noioso mai letto nei miei anni di letture di ogni genere. Comunque…

Torniamo a questo libro: L’inizio prometteva bene e il libro è scorrevolissimo, quindi si scivola veloce tra le pagine. Viene scritto dal punto della vista della protagonista femminile, mentre il sequel verrà scritto dal punto di vista del protagonista maschile.

Dopo un bel pò si arriva alle parti sadomaso del libro, che a parer mio sono la parte peggiore del libro, le più noiose, secondo me infatti il libro in sè è carino e leggero ma viene un pò rovinato da questi episodi sadomaso.

Abbiamo il sentimento di una donna che cerca di aiutare l’amore della sua vita a superare le ombre del passato e tutti i muri issati nel tempo, e abbiamo il sentimento di un uomo che cerca di affrontare e cambiare se stesso proprio per questa ragazza. Io sono curiosa di leggere il secondo libro proprio per vedere come si sviluppa la loro storia d’amore.

Il mio voto è un 









Vi invito a leggerlo se amate il genere

0 commenti:

Posta un commento