Recensione "Mi arrivi come da un sogno- Diego Galdino"


Prezzo: 16.90

Pagine: 274

Genere: Narrativa italiana rosa



Trama: Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell'incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come un'onda in senso contrario. Da quand'è nata, Lucia non si è mai persa uno 'sbarco', come lo chiama l'adorata nonna Marta. Tranne questa volta: l'hanno appena chiamata da un importante giornale romano, e il suo sogno di diventare giornalista sta per avverarsi. Tre mesi a Roma, tre mesi per prendere finalmente in mano la propria vita. Certo, le mancheranno il rumore dei passi di papà, gli odori buoni della cucina della nonna, e la spiaggia delle tartarughine... E poi c'è Rosario, il suo fidanzato - forse, però, un po' di lontananza farà bene a entrambi. Quel che Lucia non ha messo in conto è un affascinante imprevisto: si chiama Clark Kent (nessuna parentela), lavora nella Sezione Cultura del giornale, ed è un americano innamorato di Roma. E tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, tra i due ben presto nasce qualcosa di molto forte... Peccato che il destino abbia un piano tutto suo. Un piano che metterà Clark di fronte a una domanda impossibile: che succederebbe se Lucia, di punto in bianco, per un incidente stupido e assurdo, si dimenticasse del suo amore, e Clark dovesse... farla innamorare di nuovo?

                          

Recensione: Questo è un libro che si può leggere tutto d'un fiato. Sia per la curiosità che suscita a continuare a leggere pagina dopo pagina, sia per la semplicità in cui è stato scritto. Questo è il secondo libro di questo autore ed è il secondo che leggo. (Vi rimando alla recensione di "Il primo caffè del mattino")

Lo stile di scrittura di Galdino mi ha affascinata, ha un modo di scrivere come se stesse scrivendo ad un amico, per questo leggere i suoi libri è stato piacevolissimo, come se stessi chiacchierando direttamente con lo scrittore. Questa è una storia semplice e romantica. Abbiamo da una parte Lucia originaria della Sicilia che per lavoro si trova catapultata a Roma contro il volere di parenti e fidanzato per seguire il suo sogno di diventare giornalista, dall'altra abbiamo Clark, suo collega americano un pò particolare che stravolgerà la vita di Lucia e inaspettatamente anche la sua.

Sono entrata nel loro mondo, sorridendo e commuovendomi ad ogni svolta, quello che non avrei previsto è stato il colpo di scena del libro, mi sono ritrovata a pensare: E adesso come se la caveranno i protagonisti?

Un'altra cosa che ho trovato davvero piacevole è stato incontrare di nuovo alcuni dei personaggi del primo romanzo, mi è scappato davvero un sorrisone :P, dettaglio comunque che può notare solo chi ha letto il primo libro ovviamente, però avendolo letto sono rimasta contenta per questo particolare.

Anche questa volta seguire il proprio cuore è stata la mossa più giusta, questo romanzo ci insegna che siamo sempre in tempo per essere felici e per coltivare i nostri sogni, e che l'amore vince su tutto.

Un altro appunto che vorrei fare è: La nonna Marta è adorabile, ho rivisto in lei molto del carattere di Lucia e sono contenta che almeno una persona la capisse e la sostenesse, nonna Marta grande donna :)

VOTO:

0 commenti:

Posta un commento