Recensione "Harry Potter e l'ordine della fenice- J.K. Rowling"

Prezzo: 11.90

Genere: Fantasy e realismo magico

Pagine: 850

Trama: Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili. Harry non è mai stato così irrequieto: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Al contrario di Silente, il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza

          

Recensione: Avevo un pò di paura ad iniziare questo libro, un pò per la quantità di pagine e un po' perchè con Harry Potter e il calice di fuoco l'inizio è andato un pò a rilento. Per questo tomo invece sono rimasta incollata alle pagine per tutta la durata del libro. In questo episodio mi sono ritrovata arrabbiata tutto il tempo, l'entrata in scena della Umbridge e tutte le ingiustizie subite durante il corso dell'anno, più gli insulti e le beffe di Malfoy e del suo gruppetto, questa volta ci si è aggiunto anche Percy Weasley e come al solito anche Piton. Devo dire che mi sono ritrovata di malumore parecchie volte, mi sono sentita tutte le volte parte di tutte quelle ingiustizie, come se anche io fossi lì a scuola con loro. Sto assistendo piano piano alla crescita do tutti i personaggi, con loro sto partecipando agli esami del G.U.F.O. e ai loro primi amori e delusioni. Mi è piaciuto tanto il ruolo dei gemelli Weasley e l'entrata di Luna Lovegood. Sono alquanto stimolata a leggere i prossimi, questo è il bello di questa saga, non saprei scegliere ancora quale mi è piaciuto più di quelli che ho letto perchè tutti sono bellissimi, quindi mi aspetto tantissimo anche dai prossimi due.

VOTO:

0 commenti:

Posta un commento