Scheda librosa "Il piccolo principe- Antoine de Saint-Exupéry"

Per scegliere la scheda librosa della settimana ho deciso di fare ad estrazione dal barattolo tutto colorato :) c'è chi lo usa per il book jar, chi per contare i libri letti durante l'anno, e chi come me lo usa per estrarre i titoli per le schede librose :P

Titolo estratto:













Iniziamo dalla trama: "Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana... Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all'alba da una strana vocetta: "Mi disegni, per favore, una pecora?"... E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe." A settant'anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, "Il Piccolo Principe" è divenuto un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.


Voto di Samu la libridinosa:





Personaggi: voto complessivo 9. Qui non posso scegliere un personaggio preferito perché li amo tutti quanti :P


Storia: Voto complessivo 10. Questa storia è una fiaba sia per piccini che per adulti. Da questo libro si possono imparare tante cose ed è ricco di frasi bellissime da segnare nel diario.


Curiosità: Non è un libro che suscita tantissima curiosità in effetti. Scorre davvero veloce anche senza bisogno di creare suspance.


Stile dell'autore: Voto 9, la storia è scritta in maniera molto semplice e quindi leggibile per tutti a mio parere.


Copertina: Voto 10 e lode, la copertina è magnifica, io la adoro.


Nota negativa: è una storia troppo triste per me :(


0 commenti:

Posta un commento