Il libro del mese #2: Dicembre


Nel mese di Dicembre, rispetto a Novembre ho letto qualcosa in più, per poi bloccarmi ovviamente per le feste. Devo dire che le letture di Dicembre sono stare quasi tutti piacevoli quindi la scelta non è così facile come quella di Novembre.

Per il mese di Dicembre il libro che più mi ha appassionata è stato:
"Il libro delle anime- Glenn Cooper". Ma passiamo a copertina e trama:
Trama: È un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. È un semplice libro antico, ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro dovrebbe trovarsi nella Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. E, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia per oltre settecento anni, adesso è riemerso ed è diventato un'ossessione per Will Piper, deciso a cancellare il dolore che la Biblioteca ha portato nella sua vita; per Henry Spence, che ha dedicato la sua esistenza alla soluzione dell'enigma e che ormai ha i giorni contati; per Malcolm Frazier, il capo della sicurezza della Biblioteca, determinato a uccidere pur d'impedire al mondo di conoscere la verità. Un'ossessione che inevitabilmente porta altro dolore, altri enigmi, altro sangue.

La mia opinione: Quello che più mi è piaciuto di questo libro è la presenza di personaggi come Nostradamus e Shakespeare. Continua l'avvincente storia dei libri di anime e anche questa volta sono stata rapita dalla storia, nonostante anche il primo fosse molto bello, in questo ho trovato un qualcosa in più, forse perché in questo libro viene spiegata meglio la storia. Quindi anche questo ve lo consiglio. Per questo ho scelto questo romanzo come libro del mese di Dicembre ;) (Per la recensione cliccate sul titolo del libro in alto prima della foto della copertina)

0 commenti:

Posta un commento