Recensione "Canto di Natale- Charles Dickens"

Prezzo: 5E

Genere: Classica


Trama: Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l'inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?




Recensione: Ho comprato questo libro perchè mi è piaciuta tanto la copertina e poi perchè siamo vicini a Natale e volevo leggere qualcosa in tema. Confesso di averlo comprato senza neanche aver letto la trama, mi sono fidata dell'istinto e successivamente dei commenti positivi letti qua e là ;)

La storia è sicuramente molto originale e con un messaggio importante per il lettore. La storia racconta di un uomo che a ridosso di Natale vede lo spirito del suo socio morto qualche anno prima, questo lo avvisa che riceverà la visita dei tre spiriti del Natale: il Natale passato, il Natale presente e il Natale futuro. Devo dire che il protagonista ha iniziato subito a beneficiare della visita degli spiriti, essendo un uomo tirchio, arcigno, sgarbato e SOLO. Dovrà rivedere le sue priorità e imparare ad essere felice.


L'aspetto negativo di questo libro, secondo me, è che pur essendo una bella storia, non mi piace come viene scritta dall'autore. Comunque la lettura in generale è stata leggera e piacevole, mi ha fatto assaporare ancor di più lo spirito Natalizio.

Il mio voto per la storia è abbastanza alto:






Nessun tepore lo poteva scaldare, nessun clima invernale lo faceva rabbrividire. Nessun vento di bufera era più gelato di lui, nessuna tempesta di neve più accanita nel suo scopo, nessuna pioggia battente meno disposta ad ascoltare una supplica.

0 commenti:

Posta un commento