Il re leone



Trama:
E' l'alba di un nuovo giorno e centinaia di animali della savana si stanno radunando dinanzi alla Rupe dei Re: portano omaggio al piccolo Simba, figlio del Re Leone Mufasa e della compagna leonessa Sarabi. All'importante evento però manca Scar, cupo e abietto zio di Simba e fratello di Mufasa. A causa della nascita di Simba, Scar non potrà diventare il prossimo Re della savana.. Passano gli anni e Simba adesso è un leoncino che trascorre molto tempo con il padre, il quale gli insegna i doveri di un re, e con l'amica di giochi Nala. Anche se è spesso sorvegliato da Zazu, un bucero beccogiallo, Simba non riesce a evitare pericoli e rischi: sotto suggerimento di Scar, il leoncino si reca con l'amica Nala nel cimitero degli elefanti, luogo pericoloso e sorvegliato da iene affamate. Scar nel frattempo, sempre più perfido ed invidioso, escogita un terribile piano per eliminare Mufasa e diventare cosi il nuovo Re.


Durata: 88 minuti




Mia valutazione:




Questo è il mio film disney che amo di più, forse è il primo che ho guardato all'età di 5 anni, ora lo so a memoria e piango ancora come una scema. Cartone più bello per me non esiste :D

Questa è la storia di una famiglia, di un'amicizia e di un grande amore. Non saprei dire quale personaggio amo di più, ho imparato ad amarne tanti. Questo è un cartone che almeno tutti dovrebbero guardare una volta nella vita.

0 commenti:

Posta un commento