Recensione "Harry Potter e i doni della morte- J.K. Rowling"


Prezzo: 12


Pagine: 656


Genere: fantasy e realismo magico



Trama: "Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore.

                                     

Recensione: Devo subito scrivere qualcosa per questo libro prima che tutta l'emozione si raffreddi un po'.
Oggi è terminata la mia avventura con Harry Potter.Avevo visto i film tranne proprio le due parti di Harry Potter e i doni della morte, ecco perché proprio questo libro è stata una totale sorpresa. Partiamo dal fatto che ero consapevole che la mia avventura sarebbe finita proprio con questo libro e quindi sono entrata subito nella disperazione più profonda. Con questi 7 libri ho avuto modo di affezionarmi a tutti i personaggi, anche ai più malvagi. Il precedente episodio mi aveva lasciata senza parole e con un magone nello stomaco dovuto alla perdita di uno dei personaggi che più ho amato e stimato, questa volta invece quello che mi ha lasciato Harry Potter è stato un vuoto, una serie di emozioni contrastanti che quasi quasi mi è sembrato di salutare degli amici dopo un lungo viaggio con la consapevolezza che forse non li rivedrò mai più, ma non sarà così, so per certo che non è un addio, rileggerò la saga e mi emozionerò ancora come la prima volta. Quello che mi ha colpito è il dovermi ricredere sul Professor Piton, ebbene si, l'ho odiato talmente tanto, oh si quanto l'ho odiato, per quanto non mi stia simpatico ancora adesso, ora comprendo il suo ruolo in tutta la storia, capisco i suoi comportamenti e i suoi spostamenti, diciamo che ora lo odio un po' meno :P


Che dire, è stata un'avventura fantastica, la più bella da quando ho iniziato a leggere probabilmente. Tutti nella vita dovrebbero aver letto almeno una volta Harry Potter. Lo consiglio ai più piccoli ma soprattutto agli adulti, presentate questi libri ai vostri figli e parlatene sempre con orgoglio ;)

VOTO:

0 commenti:

Posta un commento