Il libro del mese 4#: febbraio con classifica


A Febbraio mi sono data di più da fare con le letture rispetto a Gennaio, ho avuto una lettura un po' impegnativa che è stata "Harry Potter e l'ordine della fenice" e altri tre più leggeri e frizzanti che sono stati: La libreria dei nuovi inizi, Con un poco di zucchero, Mi arrivi come da un sogno.
Devo dire che mi sono piaciuti tutti stavolta e quindi Febbraio è stato un mese di letture piacevoli per me. Volevo questa volta inserirvi una piccola classifica di preferenza, anche se so già che sarà mooooolto difficile scegliere, per fortuna non sono tante :D eccola:


1- Harry Potter e l'ordine della fenice: Se c'è Harry vince lui :D libro davvero entusiasmante, la storia sta prendendo forma e tutto si fa più difficile.
2- Mi arrivi come da un sogno: Altro bel libro di Galdino che mi ha piacevolmente sorpresa, una storia davvero carina, con un bel colpo di scena e qualche sorriso ogni tanto.
3- Pari merito La libreria dei nuovi inizi e Con un poco di zucchero: La prima una storia di libri magici che tutti dovremmo leggere. Mentre il secondo è una storia allegra e carina con protagonisti un po' bizzari ma simpaticissimi, che ci vuol insegnare a non dimenticarci il nostro lato bambino :)



                                            

Nonostante l'episodio di Harry sia stato il libro che ho preferito di più ho deciso che il libro del mese di Febbraio sarà un altro, ma quale?

Ho scelto La libreria dei nuovi inizi, la mia scelta è ricaduta su questo libro perché spesso noi adulti ci dimentichiamo la magia presente nel mondo dei bambini, quindi è bene ricordarselo ogni tanto anche da adulti. Inoltre un altro messaggio che vuole trasmettere questo libro è che si può sempre ricominciare e cambiare la nostra vita se non siamo felici. Eccovi trama e opinione:





Trama: C'è una vecchia libreria, a Shelter Island, dove ad aggirarsi in cerca di compagnia e buone letture non sono solo gli affezionati clienti. Qui, tra stanze in penombra, riccioli di polvere e parquet scricchiolanti, i libri hanno davvero un'anima e, quasi godessero di vita propria, sanno farsi scegliere dal lettore giusto al momento giusto... Che non si tratti di una libreria come le altre Jasmine lo capisce subito: in fuga da Los Angeles e da un ex marito che le ha spezzato il cuore, non si aspetta certo che ad accoglierla, accanto all'eccentrica Zia Ruma, siano gli spiriti della Grande Letteratura. E quando la zia parte, affidando proprio a lei la guida del negozio, saranno Shakespeare ed Edgar Allan Poe a svelarle a poco a poco i segreti del mestiere. E se Beatrix Potter la aiuterà a sedare orde di bambini scatenati e Julia Child le consentirà di accontentare anche le signore più esigenti in cucina, come potrà Jasmine resistere alle suadenti parole di Neruda, deciso, a quanto pare, a spingerla tra le braccia di un affascinante sconosciuto? "La libreria dei nuovi inizi" è una commedia romantica, e insieme un omaggio lieve e incantato al potere della letteratura. Perché in un buon libro c'è tutto: le emozioni, gli incontri e le risposte che possono anche cambiarci la vita.

                                       

La mia opinione:è stato bello vedere l'evolversi della protagonista, da ragazza superficiale dedita solo al suo lavoro, a ragazza di cui tutti hanno bisogno in libreria e fuori dalla libreria. Questo libro non era nella mia wishlist di acquisti, ma quando ho letto la trama ne sono rimasta rapita e ho deciso subito di acquistarlo e non mi sono pentita.Poi la presenza degli spiriti degli scrittori morti mi è piaciuta tantissimo. Potete finire questo libro in pochissimo, si fa leggere velocemente e i capitoli non sono molto lunghi. Questo quindi è il libro del mese e ve lo consiglio.

0 commenti:

Posta un commento